In Lettori consapevoli

Un intero anno di letture è passato, è arrivato il momento di vedere cosa ci propone il futuro.

Vediamo allora cosa uscirà nei primi mesi del 2018 presso alcuni dei più grandi editori italiani.

Nel 2018 la Feltrinelli inaugura una nuova collana: Feltrinelli Comics, dedicata ai fumetti.

La prima graphic novel firmata Feltrinelli sarà Un amore esemplare di Daniel Pennac e Florence Cestac, disponibile dal 25 gennaio.

Nei mesi successivi faranno parte della stessa collana anche La fine della ragione di Roberto Recchioni (8 febbraio) e Mujeres di Pino Cacucci (8 marzo).

Per quanto riguarda la narrativa, è in uscita il 25 gennaio La Splendente di Cesare Sinatti, una riscrittura della guerra di Troia.

Da Mondadori, il 23 gennaio è uscito L’insegnante di Michael Ben-Naftali, un’indagine sulle motivazioni che portarono una professoressa a togliersi la vita, analizzando il suo passato e facendo luce su una delle storie più controversie della Shoah.

In uscita anche, il primo marzo 2018, Tutti i nomi del mondo di Eraldo Affinati, un insieme di storie legate alla scuola per migranti Penny Wirton.

Einaudi pubblicherà il 13 febbraio Una vita da libraio di Shaun Bythell, la storia del proprietario di una libreria dell’usato che si trova a fare i conti con tutte le difficoltà del mestiere e sempre nella stessa data uscirà Parlarne tra amici di Sally Rooney, già collaboratrice di riviste come Granta e New Yorker.

Per quanto riguarda Rizzoli, il 13 febbraio attendiamo Paesaggio con mano invisibile di M.T. Anderson, young adult che ipotizza un futuro in cui gli alieni hanno liberato l’umanità dalle malattie, chiedendo in cambio però un prezzo molto alto.

Da Edizioni e/o è atteso il 28 febbraio Le case del Malcontento di Sacha Naspini, un romanzo corale dove la comunità di un piccolo paese di provincia viene sconvolta dal ritorno di Samuele, nato e cresciuto nel cuore del borgo e poi fuggito per il mondo.

Il programma di Giunti prevede l’uscita, il 14 febbraio, di La prima ora del giorno di Anna Martellato, storia che vede l’incrocio di due mondi distanti: una giovane ragazza dovrà riflettere prima di prendere una grande decisione.

Atteso per il 14 marzo, invece, il thriller Una ragazza affabile di Silena Santoni.

Recommended Posts

Leave a Comment

Contattaci

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

0

Start typing and press Enter to search